Luce e vita

Voglia di ripartenza Luce e Vita n. 30 del 26 settembre

Ogni domenica nelle parrocchie o in abbonamento

Nuovo numero del settimanale diocesano Luce e Vita. In apertura, una riflessione di Rosa Liso, componente del Consiglio pastorale diocesano, sulla lettera “Vino nuovo in otri nuovi. Per una comunità che riparte.” Scritta dal Vescovo a conclusione della Sua visita pastorale alla Diocesi.

Pag. 3 è dedicata alle aggregazioni laicali. In particolare, ospitiamo l’intervento di Rosanna Salvemini, vicepresidente dell’UCIIM (Unione Cattolica Insegnanti Medi), circa l’obiettivo degli insegnanti, e quello della comunità capi Agesci del gruppo scout Giovinazzo 1 sulle dinamiche di “resistenza educativa”.

Nel paginone, il Messaggio del Santo Padre per la 107ma giornata del migrante e del rifugiato “Verso un noi sempre più grande” e il contributo di don Giuseppe de Candia, direttore
Diocesano Migrantes. Riportiamo inoltre la preghiera per la Giornata del migrane e del rifugiato.

Le pp. 6 e 7 sono incentrate sull’approfondimento dei candidati a sindaco per la città di Ruvo, in vista delle prossime elezioni del 3 e 4 ottobre. Un momento di coinvolgimento comunitario importante, che richiede ad ogni cittadino adeguata informazione e un approccio critico per contribuire al bene comune.

Il giornale è disponibile nelle parrocchie o in abbonamento.