Migrantes

Verso un “noi” sempre più grande

Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato 2021

Image with no descriptionOgni anno, dal 191a, la Chiesa celebra la Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato l’ultima domenica di settembre.  La GMMR è sempre stata un’occasione per dimostrare la preoccupazione per le diverse categorie di persone vulnerabili in movimento, per pregare per loro mentre affrontano molte sfide, e per aumentare la consapevolezza sulle opportunità offerte dalla migrazione.

Nel 2021, sarà celebrata il 26 settembre. Il titolo scelto dal Santo Padre per il suo messaggio annuale è Verso un “noi” sempre più grande.

Sul sito Migrantes disponibile il materiale realizzato da conferenze episcopali, diocesi e partner cattolici per la celebrazione della Giornata, e dei suggerimenti per le celebrazioni eucaristiche.