Caritas diocesana

A La casa di Santa Luisa “L’amore non si è fermato”

Il video realizzato dagli operatori del centro per minori per aderire alla campagna dei progetti dell'8xmille

La casa di Santa Luisa è da tempo punto di riferimento per le famiglie più fragili e i loro bambini nella città di Terlizzi. La casa è un centro diurno socio educativo per minori sito in Corso Vittorio Emanuele dove le attività per i più piccoli non si sono mai fermate. Nonostante l’emergenza sanitaria legata al Covid-19 e l’impossibilità di aggregarsi in luoghi come La casa di Santa Luisa, gli operatori e i volontari non hanno mai smesso di essere accanto ai bambini offrendo loro supporto educativo, prevalentemente scolastico, e la realizzazione di attività ludico – ricreative grazie al supporto della tecnologia. Gli smartphone e le connessioni internet sono stati gli strumenti che hanno permesso di abbattere le distanze fisiche e di essere vicini anche quando non si poteva. La struttura, nata da qualche anno grazie all’esperienza del settore minori della Caritas di Molfetta – Ruvo – Giovinazzo – Terlizzi, è una realtà diocesana dell’8xmille che ha reagito all’emergenza. La Caritas non ha smesso di prendersi cura dei più deboli e il Paese non è rimasto solo come lo dimostra il video realizzato per la campagna “L’amore non si è fermato” pensata per testimoniare come i progetti sostenuti dall’8xmille alla Chiesa Cattolica hanno affrontato l’emergenza Coronavirus.