Il giornale si apre con una poesia scritta da Gianni Antonio Palumbo, una Invocazione alla Vergine delle rocce, su fotografia di Giuseppe Clemente.
In seconda pagina i messaggi del Vescovo Domenico per le feste mariane in Diocesi e per il Convegno dei Molfettesi nel Mondo 2019.
Terza pagina dedicata alla New Economy di Papa Francesco: su suggerimento di Luigino Bruni è previsto ad Assisi dal 26 al 28 marzo 2020 un convegno di giovani economisti, studiosi e imprenditori. Un’anticipazione dei contenuti a cura di don Giovanni de Nicolo.
Il paginone è dedicato alla biografia e a un’ampia intervista al Card. Angelo Becciu, curata da Luigi Sparapano, che sarà presente in Diocesi il 7 e 8 settembre: i 50 anni della Congregazione per le Cause dei Santi, il ruolo del Prefetto, il concetto di comune chiamata alla santità, il rapporto con Papa Francesco, la santità di don Tonino Bello e il ricordo del 20 aprile 2018 a Molfetta.
A pag. 6 seconda parte del dialogo di Giovanni Capurso presso l’abbazia di Münsterschwarzach, in Baviera, a Padre Anselm Grün (prima parte sul numero precedente): Chi vogliamo essere.
A pag. 7 il ricordo a cura di Nicola Ferrante, di Tonio Colamartino, diacono permanente deceduto il 22 luglio scorso.
In ultima pagina, accanto alal spiritualità curata da Luigi Ziccolella, le notizie:
- incontro animatori parrocchiali della Comunicazione in vista della visita pastorale, venerdì 13 settembre 2019, ore 17 (non alle 19) presso i locali della parrocchia S.Achille in Molfetta.
- Dalla fine del mondo. Poesie per Francesco. reading a cura degli autori, venerdì 13 settembre alle ore 19.00 presso la libreria L’Agorà (Ruvo di Puglia).
- Il cammino di don Tonino Waiting for… evento lancio domenica 22 settembre.
- Ruvo di Puglia: Partita della solidarietà, Mercoledì 11 settembre alle ore 20.00 presso lo stadio “F. Coppi” in via A.Volta.
Il giornale è disponibile nelle parrocchie o in abbonamento cartaceo o digitale. Compila il modulo.