Comunicazioni sociali

Riprende la pubblicazione di Luce e Vita (domenica) e il videonotiziario diocesano (giovedì)

Scrivere a luceevita@diocesimolfetta.it

Riprendiamo la pubblicazione di Luce e Vita, dopo la pausa estiva – in cui abbiamo comunicato soltanto per via digitale – e riprendiamo anche la distribuzione parrocchiale dopo i mesi in cui abbiamo spedito il giornale per posta soltanto agli abbonati.

La prima indicazione accorata è quella di prendere il giornale, dalle bacheche o tavolini parrocchiali, e portarlo via, senza lasciarlo nuovamente. Questo, in rispetto delle norme per cui non possiamo passare di mano in mano fogli o altro materiale. Sarà cura dei parroci affidare la distribuzione ad personam delle copie disponibili.

La seconda indicazione è quella di incoraggiare convintamente la diffusione e la lettura del giornale perché abbiamo bisogno di persone – preti e laici – che vadano oltre la scorza dei fatti, che non cedano alla logica social di accontentarsi di immagini e slogan o che non riciclino parole e convinzioni personali, senza l’elaborazione di un pensiero articolato. Non che Luce e Vita sia il non plus ultra dell’informazione o il depositario di ogni verità. Ma perché di certo favorisce la maturazione di un punto di vista diverso sulla realtà e su alcuni suoi aspetti che possono sfuggire. Con il vostro incoraggiamento, la Redazione ce la metterà tutta.

Riprende anche, ogni giovedì, l’appuntamento della videorassegna, trasmessa da Tele Dehon, con alcune novità: la formula si trasforma in notiziario diocesano con gli appuntamenti della settimana e, più velocemente, la rassegna degli argomenti essenziali trattati nel giornale cartaceo. Il video, autoprodotto, sarà trasmesso direttamente anche sui canali social diocesani: youtube e facebook. Per questo chiediamo ai parroci e responsabili di uffici e associazioni ecclesiali, di segnalare per tempo quelle notizie che si vogliano far inserire sul giornale e nel notiziario. Questo anche in vista di una comunicazione diocesana integrata e organica.

I recapiti per comunicare con la redazione:

• apertura della redazione il giovedì ore 10-12 lunedì e venerdì 17-19;
  • recapiti telefonici: 0803355088, cellulare 3270387107