Luce e Vita

Se così vivono uomini… Numero 42 di Luce e Vita

Ogni domenica nelle parrocchie o in abbonamento

Diamo subito uno sguardo al settimanale luce e vita di domenica 19 dicembre

Prima e seconda pagina dedicata all’emergenza lavoratori stagionali che vivono nelle campagne delle nostre città. Un reportage fotografico, la risposta della Regione, l’impegno della caritas, l’accoglienza in una canonica e la necessità di volontari.

La rubrica “una fede da gustare” ci porta questa volta a conoscere la simbologia, la tradizione e la ricetta del famoso dolce delle cartellate

Il paginone è dedicato a Luce e Vita giovani con una serie di spunti sulla recente decisione europea di rivedere le formule augurali del Natale, presto ritirate, della famosa serie “Strappare lungo i bordi” di cui parliamo ampiamente e criticamente  anche a pagina 7,  del Natale e di come viene vissuto dalle generazioni 2.0.

Un articolo a pagina 5 prende spunto dal 35mo anniversario del giornale della parrocchia Immacolata di Molfetta, Chiesa nuova, per riflettere sull’importanza della parola scritta nella formazione mentale delle nuove generazioni, rispetto ad una informazione fatta solo di immagini, titoli e slogan.

A pagina 6 riportiamo una sintesi del dossier Caritas sui conflitti dimenticati.  Ventuno guerre ad alta intensità nel mondo di cui Solo 1 giovane su 2 sa che esistono.

In ultima pagina il commento sulla liturgia della parola di domenica 19 e l’annuncio della marcia nazionale per la Pace nella notte di Capodanno a Savona.

Il giornale è disponibile nelle parrocchie o in abbonamento postale. Trovandoci proprio a conclusione dell’anno invitiamo i lettori a sostenere il giornale rinnovando o sottoscrivendo un abbonamento. Le informazioni per farlo sono disponibili sul giornale stesso e sul sito diocesimolfetta.it