Caritas diocesana

Al via l’anno sociale per i minori accolti nei centri Caritas

Quest’anno le attività saranno coordinate da un’educatrice e un’assistente sociale

Si è inaugurato ufficialmente ieri, 17 settembre, l’anno pastorale e sociale anche per i minori che la Caritas Diocesana accoglie presso il centro socio educativo diurno “La Casa di Santa Luisa” a Terlizzi e la sede del centro Caritas cittadino a Giovinazzo. Quest’anno tutte le attività e le iniziative realizzate a favore dei minori saranno organizzate da due figure professionali, quali un’educatrice e un’assistente sociale, che coordineranno l’equipe di volontari e operatori per gestire al meglio l’emergenza educativa, offrire sani modelli di vita e di relazione e contrastare la dispersione scolastica. In particolare, i minori accolti presso “La Casa di Santa Luisa” avranno anche a disposizione gli ambienti e gli spazi della “Casa di Preghiera Mons. Cagnetta” a Sovereto, frazione di Terlizzi, per lo svolgimento delle varie attività, laboratori e iniziative. Un anno di piccoli e importanti cambiamenti per il miglioramento del servizio offerto a favore dei bambini in età scolare che, afferenti a famiglie particolarmente fragili e vulnerabili, sono esposti a rischi come l’emarginazione e la devianza. L’anno è iniziato con un momento conviviale di festa, condivisione e relazioni e con tale spirito gioioso auguriamo a tutti i minori, le loro famiglie e tutti gli operatori che si occupano del servizio un buon anno sociale!