Il Servizi diocesano per la Pastorale Giovanile e l’ufficio per la Pastorale Vocazionale della diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi propongono la Scuola di Preghiera “Cerca(r)ti”.
Il titolo, giocando sull’accento, – scrivono i direttori nella lettera diffusa ai parroci – racchiude il senso profondo del percorso: cercare il Signore, lasciarsi cercare da Lui, cercare se stessi e imparare a stare con se stessi.

Momento di preghiera dei Giovani presso la Basilica Madonna dei Martiri. 5 settembre 2025 ph. Servizio Pastorale Giovanile
La proposta nasce dal desiderio di offrire ai giovani un tempo di preghiera silenziosa, personale e guidata, lontano da logiche di spettacolo o eventi eclatanti. Gli incontri si terranno presso il Seminario Vescovile di Molfetta, a partire dalle ore 20:00, e saranno cadenzati da un tempo di accoglienza e introduzione con una breve lectio; tempo di preghiera personale; possibilità di colloqui con i sacerdoti; momento conviviale con la cena insieme.
Il percorso comprenderà quattro appuntamenti durante l’anno pastorale, per favorire la partecipazione senza sovrapposizioni con altri eventi diocesani.
La Scuola di Preghiera è rivolta in particolare ai giovani dai 18 ai 35 anni che desiderano approfondire la propria relazione con il Signore e vivere un’esperienza di fede più autentica e personale. Un cammino semplice ma profondo, che vuole aiutare ciascuno a riscoprire la bellezza di una vita vissuta “in ricerca”, aperta alla presenza di Dio. Per adesioni o informazioni è possibile rivolgersi al proprio parroco o contattare i servizi diocesani promotori.

