Tredicesima edizione del Premio giornalistico “L. Azzarita”

Sabato 14 maggio, ore 18,30 presso il Museo diocesano di Molfetta

Avrà luogo sabato 14 maggio, alle ore 18,30 presso il Museo diocesano di Molfetta, la 13ma edizione del premio giornalistico “Leonardo Azzarita”, prestigiosa manifestazione intitolata al famoso giornalista molfettese, presieduta da Giuseppe Pansini.
Prestigiosi anche i premiati 2016.
Per la Sezione Giornalisti, Premio Azzarita 2016 ad Enzo Magista, direttore responsabile di Telenorba e del Gruppo Norba, nota emittente televisiva del Sud Italia; gli sarà consegnato da Valentino Losito, Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Puglia.
Per la Sezione Comunicazione, Premio Azzarita 2016 all’Avvocato Roberto Ruggiero, di origini molfettesi, noto avvocato penalista della Capitale, che lo riceverà per le mani dell’Avvocato Francesco Logrieco, consigliere nazionale dell’Ordine Forense.
Il Generale di Brigata Paolo La Forgia dell’Arma dei Carabinieri, consegnerà il premio per la Sezione Istituzioni, al Generale di Brigata Mauro Prezioso, Comandante dell’Esercito Italiano per la Puglia, anche Lui di origini molfettesi.
Il Premio Azzarita alla dottoressa Maria Giuseppina Pagnotta, scrittrice e sceneggiatrice, sarà consegnato da Mingo de Pasquale, della trasmissione Luciano.
Importanti presenze daranno onore alla serata.
Il Col. Vitantonio Laricchia, noto meteorologo di Rai Tre. Presenti rappresentanti della Capitaneria di Porto, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, molti ex premiati. Grazie all'Istituto Alberghiero di Molfetta che metterà a disposizione degli studenti per accoglienza.
Margherita Calò leggerà i curricula dei premiati e allieterà la serata con la sua splendida voce, la cantante NESTIA