Festa di San Corrado, patrono della città di Molfetta e della Diocesi

Martedì 9 febbraio 2016

Riportiamo il programma dei festeggiamenti in onore di San Corrado, Patrono della Città di Molfetta e della Diocesi, predisposto dal Capitolo Cattedrale, dal Comitato Feste Patronali, dalla parrocchia Cattedrale

Dal 31 gennaio all’ 8 febbraio, Chiesa Cattedrale
ore 17.30: Recita del Santo Rosario. Santa Messa. Novena in onore di San Corrado.
               (il sabato e la domenica la preghiera avrà inizio alle ore 18.30).

7 febbraio, domenica
ore 19:  Celebrazione eucaristica e cerimonia di insediamento del nuovo Comitato Feste Patronali e ringraziamento ai componenti del Comitato uscente.

8 febbraio, lunedì
ore 19: Accensione del tradizionale “Falò di San Corrado” (Corso Dante, vicino alla Cattedrale) con intrattenimento musicale a cura della Bassa Musica “L’Armonia Molfettese”.

9 febbraio, martedì, Solennità di San Corrado, Chiesa Cattedrale
ore 8: Fragorosa Diana a cura della ditta F.lli Ponte. Giro per la città della Bassa Musica “L’Armonia Molfettese”.
ore 9–10.30: Celebrazione eucaristica. Alla fine della messa, bacio della Reliquia del  Santo Patrono.
ore 19: Santa Messa Pontificale presieduta da S.E. Rev.ma Mons. Felice di Molfetta, Vescovo emerito di Cerignola – Ascoli Satriano, con la partecipazione delle autorità civili e militari, confraternite e associazioni religiose.

Molfetta, gennaio 2016
Il Capitolo Cattedrale