«Relazioni on line? Vizi e virtù del digitale». Laboratorio per Animatori della Comunicazione

dal 18 novembre 2017

Riprende anche quest’anno il percorso laboratoriale per Animatori parrocchiali della Comunicazione e della Cultura, promosso dall’Ufficio diocesano per le Comunicazioni sociali, giunto alla 7 edizione. Il laboratorio 2017/2018 avrà come tema generale: «Relazioni on line? Vizi e virtù del digitale», coerentemente con le scelte pastorali dell’anno, incentrate sulle parole ricerca, legami e cura.

I partecipanti, nuovi e già presenti animatori parrocchiali, saranno coinvolti nella riflessione e nella strutturazione di schede formative per incontri con ragazzi/genitori/comunità, nelle parrocchie, sui “vizi e virtù” del digitale, luogo inconfutabile di legami reali. Gli animatori si coinvolgeranno, come sempre, anche nella condivisione di buone pratiche nella gestione dei media parrocchiali (sito web, giornale, pagine social…).
Gli incontri, animati dai componenti dell’Ufficio e da esperti, si svolgeranno nella sala del Seminario vescovile di Molfetta, dalle ore 16 alle 19, secondo il seguente calendario:

  1. sabato 18 novembre 2017 – Facciamo il punto sulla situazione: la comunicazione nelle nostre parrocchie
  2. mercoledì 24 gennaio 2018 ore 19,00 (Auditorium “don Tonino Bello”) – Giovinazzo – Incontro con i Giornalisti e Operatori della comunicazione nella festa di San Francesco di Sales
  3. sabato 24 febbraio – Vivere on line
  4. sabato 24 marzo – Le virtù del digitale
  5. sabato 28 aprile – I vizi del digitale
  6. sabato 12 maggio – mandato agli animatori della cultura e della comunicazione
  7. domenica 13 maggio – Giornata delle Comunicazioni sociali e del Settimanale Luce e Vita (animazione nelle parrocchie)

I partecipanti devono iscriversi tramite il modulo on line. Nel modulo è richiesta una breve analisi della situazione parrocchiale circa le comunicazioni sociali.

Per informazioni: comunicazionisociali@diocesimolfetta.it, 3492550963