Weekend di spiritualità familiare in Quaresima

13-14 marzo 2010 "Madonna della Nova" - Ostuni

Conclusasi la bellissima esperienza della Festa della Promessa che ha visto la partecipazione di circa 130 coppie di fidanzati al momento formativo e di 60 coppie al pranzo, questo Ufficio Diocesano propone per la Quaresima ormai iniziata un

WEEK-END DI SPIRITUALITÀ FAMILIARE

aperto a tutte le coppie di sposi desiderosi di vivere un momento spirituale in preparazione alla Santa Pasqua.

E’ il terzo anno che viene proposta questa esperienza nella forma del week-end residenziale che sostituisce il ritiro quaresimale cittadino, e si colloca come naturale prolungamento degli esercizi spirituali che si svolgono nei mesi estivi.

Il week-end di spiritualità, sarà guidato da don Luca Murolo e si svolgerà il

13 MARZO, SABATO (INIZIO ORE16) e 14 MARZO , DOMENICA (CONCLUSIONE ORE 18)

PRESSO IL CENTRO DI SPIRITUALITÀ ‘MADONNA DELLA NOVA’ (OSTUNI).

La quota di partecipazione è di 100 a coppia. La partenza è prevista per le ore 15 di sabato 1 marzo. Il luogo del ritiro sarà raggiunto in auto. Alle giornate possono prendere parte anche i figli che  saranno seguiti da alcuni giovani animatori; la quota per i figli è di ‘ 25 a persona.

Per partecipare al ritiro è necessario compilare la scheda di adesione allegata e recapitarla in Cattedrale a Molfetta (fax: 0803971820; e-mail: molfettacattedrale@libero.it) improrogabilmente entro e non oltre lunedì 8 marzo, per dare alla commissione diocesana il tempo di organizzare logisticamente il soggiorno.

Cogliamo l’occasione per comunicarvi sin d’ora che il prossimo incontro di formazione per le coppie responsabili parrocchiali si svolgerà sabato 10 aprile, dalle ore 16.30 alle ore 20, sul tema: E’ POSSIBILE PROPORRE UN CAMMINO FORMATIVO ALLE COPPIE IN DIFFICOLTA? Il relatore sarà DON STEFANO SALUCCI, Direttore dell’Ufficio per la pastorale della famiglia della Diocesi di Pescia (Pistoia).

In attesa di incontrare numerose coppie ai due appuntamenti proposti, vi salutiamo fraternamente augurandovi di vivere intensamente il tempo di quaresima.

Molfetta, 22 febbraio 2010

I vice direttori                                                                                                Il direttore

Nunzia e Vincenzo Camporeale                                                                         don Vito Bufi