Convegno diocesano dei gruppi

Convegno diocesano dell’Apostolato della Preghiera

Sabato 3 dicembre 2011

ore 16,30 Celebrazione del Vespro

ore 17,00 Meditazione di Don Salvatore Tardio, Padre spirituale del Seminario Regionale di Molfetta, sul tema:

‘Nuove prospettive della devozione al Sacro Cuore’

‘Ho spesso esortato i fedeli a perseverare nella pratica di questo culto, che contiene un messaggio che è ai nostri giorni di straordinaria attualità, perché, dal Cuore del Figlio di Dio, morto sulla croce, è scaturita la fonte perenne della vita che dona speranza ad ogni uomo.

Dal Cuore del Cristo crocifisso nasce la nuova umanità, redenta dal peccato. L’uomo del Duemila ha bisogno del Cuore di Cristo per conoscere Dio e per conoscere se stesso; ne ha bisogno per costruire la civiltà dell’amore’. (Giovanni  Paolo II)

ore 19,30 – Celebrazione eucaristica presieduta da Don Vincenzo Speranza, Direttore Diocesano dell’AdP.

Pullman a disposizione dei partecipanti:

da Giovinazzo ore 16,00 presso Sant’Agostino

da Molfetta ore 15,30 presso Parrocchia Sant’Achille – Piazza Cappuccini

da Ruvo ore 16,00 Scuola Bovio Via Corato – 16,15 Parr. San Domenico

N.B. Si prega di consegnare entro il 24  novembre  le iscrizioni ai responsabili cittadini dell’AdP; questi comunichino le adesioni a Mariella. Grazie!

Il Direttore Diocesano

Don Vincenzo Speranza