Incontro degli Insegnanti di Religione

Sabato 10 dicembre al Seminario Vescovile

Il Vescovo, Mons. Luigi Martella, incontrerà tutti gli insegnanti di Religione Cattolica inseriti nelle scuola di ogni ordine e grado della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi

SABATO, 10 DICEMBRE 2011, DALLE ORE 16.30 ALLE ORE 19
PRESSO L’AULA MAGNA DEL SEMINARIO VESCOVILE
PIAZZA GIOVENE 4 , MOLFETTA

A partire da una lettura dei n. 46 – 47 degli Orientamenti pastorali della CEI per il decennio 2010-2011, ‘Educare alla vita buona del Vangelo’, rifletteremo insieme sull’importanza dell’insegnamento della religione cattolica che «permette agli alunni di affrontare le questioni inerenti il senso della vita e il valore della persona, alla luce della Bibbia e della tradizione cristiana».
Durante l’incontro, inoltre, saranno date alcune indicazioni sui criteri di assegnazione dell’incarico per l’insegnamento.

Ritenendo che l’incontro sia utile anche per una conoscenza reciproca di tutti gli insegnanti che lavorano nel mondo della scuola, confido nella tua partecipazione, occasione per il Vescovo di porgere a tutti i presenti gli auguri per il Santo Natale.

Un saluto fraterno.

Il Direttore dell’Ufficio Diocesano per la Pastorale Scolastica
don Vito Bufi

P.S.: Una nota tecnica. A motivo di lavori di ristrutturazione di Piazza Giovene, non è possibile parcheggiare né in piazza né nell’Atrio Vescovile.