Celebrazioni del Vescovo nella Settimana Santa

Programma delle Via Crucis cittadine

Di seguito gli appuntamenti liturgici della Settimana Santa presieduti dal Vescovo.

Riportiamo anche il pio esercizio della Via Crucis promossa a livello cittadino, auspicando la piena partecipazione di tutte le Comunità parrocchiali.

1° aprile  DOMENICA DELLE PALME

10,00 Molfetta – Benedice le Palme presso la Chiesa di S. Pietro e presiede la celebrazione eucaristica presso la Cattedrale

20,30 Ruvo – Partecipa alla Via Crucis cittadina organizzata dall’Azione Cattolica

4 aprile  Mercoledì

11,30 Ruvo – Presiede la celebrazione eucaristica in occasione del precetto pasquale per gli alunni della scuola media ‘Carducci Giovanni XXIII’

16,00 Ruvo – Partecipa alla Via Crucis presso la Comunità C.A.S.A.

20,00 Giovinazzo – Partecipa alla Via Crucis cittadina

5 aprile  GIOVEDI SANTO

10,00 Molfetta – Presiede la messa crismale presso la Cattedrale

18,00 Molfetta – Presiede la messa in Coena Domini presso la Cattedrale

6 aprile  VENERDI SANTO

18,00 Molfetta – Presiede l’azione liturgica In morte Domini presso la Cattedrale

20,30 Molfetta – Partecipa alla Via Crucis cittadina

23,45 Terlizzi  Conclude la processione dei Misteri a partire dalla parrocchia Immacolata

7 aprile  SABATO SANTO

22,45 Molfetta – Presiede la Veglia Pasquale presso la Cattedrale

8 aprile  PASQUA  DI  RESURREZIONE

11,00 Terlizzi – Presiede il Pontificale di Pasqua presso la Concattedrale

Via Crucis nelle quattro città presiedute dal Vescovo

Molfetta – Venerdi Santo alle ore 20,30 con partenza dal Duomo e arrivo in Cattedrale per le ore 22, organizzata dalle Parrocchie Cattedrale e Duomo, in collaborazione con l’Associazione ‘Passione e Tradizione’. Partecipa il Vescovo.

Ruvo – 1° aprile alle ore 20,30 con partenza dalla parrocchia SS. Redentore, organizzata dall’Azione Cattolica cittadina. Partecipa il Vescovo.

Giovinazzo – 4 aprile alle 19,45 con partenza dalla parrocchia S. Agostino, organizzata dall’Azione Cattolica cittadina. Partecipa il Vescovo.

Terlizzi – Venerdi Santo in concomitanza con la processione dei Misteri. Conclude il Vescovo.