Pellegrinaggio diocesano ad Alessano presieduto dal Vescovo

Domenica 17 marzo 2013

Alla vigilia del giorno di nascita di don Tonino Bello, 18 marzo 1935, la nostra Diocesi promuove un pellegrinaggio, guidato dal Vescovo Mons. Luigi Martella, nella città di Alessano “Sui passi del Servo di Dio Antonio Bello” ; a novembre scorso è stata la volta della Comunità di Ugento-S.Maria di Leuca con il Vescovo Mons. Vito Angiuli a venire nella nostra diocesi, nella ricorrenza della data di ordinazione episcopale. Uno scambio di comunione tra le due chiese unite dalla testimonianza di don Tonino.
Già diversi i pullman organizzati dalle parrocchie e coordinati dall’Ufficio diocesano pellegrinaggi.

La giornata prevede:

• ore 11,00 ritrovo al cimitero di Alessano e preghiera sulla tomba di don Tonino
  • pranzo a sacco (libero o presso i locali della parrocchia di Alessano)
  • dopo pranzo, visita alla casa di don Tonino (a gruppi)
  • ore 17,00 concelebrazione nella chiesa di Alessano con i Vescovi Angiuli e Martella
  • Rientro