A conclusione della mostra “Don Tonino, profeta degli umili” la proiezione del mediometraggio l’Anima Attesa

Fomenica 9 giugno, alle ore 20 presso l'Auditorium 'A.Salvucci' del Museo Diocesano.

È giunta a conclusione la mostra temporanea sull’episcopato dell’amato vescovo don Antonio Bello, “Don Tonino, profeta degli umili”, organizzata dal Museo Diocesano e la Soc. Coop. FeArT con la collaborazione della Postulazione per la causa di canonizzazione, allestita presso la sala monumentale della Biblioteca del Seminario Vescovile di Molfetta.

L’iniziativa, che si inserisce nel programma delle celebrazioni diocesane per il ventennale della morte del Servo di Dio, si concluderà domenica 2 giugno, dopo essere stata visitata da circa 2000 persone, tra cui scuole, gruppi parrocchiali, pellegrini e famiglie. Rimarrà ancora aperta al pubblico, gratuitamente, sabato 1 giugno e domenica 2 giugno dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 17:30 alle 20:30.

Dopo le numerose proiezioni pugliesi il mediometraggio “L’anima attesa“, ispirato agli ideali e alla figura di don Tonino Bello, giunge anche a Molfetta domenica 09 giugno, alle ore 20:00, presso l’Auditorium ‘A.Salvucci’ del Museo Diocesano.

Il film diretto dal regista salentino Edoardo Winspeare, interpretato dagli attori pugliesi Carlo Bruni, Nunzia Antonino e Federico Russo,  prodotto da Pax Christi Italia e dal mensile ‘Mosaico di Pace’, è stato sostenuto da alcuni sponsor istituzionali e privati, nonché dagli oltre 200 sostenitori della campagna ‘Adotta un fotogramma per don Tonino’, alla quale ha aderito anche la Cooperativa FeArT.

Durante la serata organizzata al Museo Diocesano interverranno don Francesco de Lucia, referente di zona del punto pace Pax Christi di  Molfetta e Daniela Mattia, rappresentante di Linea d’Onda, partner del progetto ‘L’Anima Attesa’.

In conclusione ci saranno le testimonianze di Francesco de Palo per  “Mosaico di Pace” (la rivista fondata da don Tonino Bello) e di Mons. Domenico Amato, vice-postulatore per la causa di canonizzazione e vicario generale.

L’evento sarà ad ingresso libero, per maggiori informazioni 348/4113699, feart.coop@gmail.com.  Presso la reception del museo è in distribuzione il numero speciale monografico di aprile-maggio della rivista ‘Mosaico di pace’ con il dvd del film ‘L’Anima attesa’