Ruvo de Janeiro 2013! La GMG seguita da qui…

Gruppo Giovani di AC di S. Michele Arcangelo

Un invito a ritrovarci tutti insieme negli ultimi appuntamenti della GMG ci giunge dai giovani di S. Michele Arcangelo di Ruvo:

Sarà stato il tanto fervore, la facile assonanza, ad aver ispirato ‘RUVO DE JANEIRO 2013’, la GMG “nostrana” dei giovani della parrocchia San Michele Arcangelo?
In contemporanea con la XXVIII Giornata Mondiale della Gioventù a Rio de Janeiro, il gruppo giovani di Azione Cattolica della parrocchia ha organizzato quattro giorni intensissimi di attività, testimonianze, momenti di riflessione, per sentirsi partecipi dell’evento più grande e bello che un giovane cattolico potrebbe e dovrebbe vivere.
Sulla scia di un entusiasmo mai svanito in seguito alla partecipazione alla GMG a Madrid del 2011, e ancor prima a Colona nel 2005, abbiamo deciso di non lasciar passare questo appuntamento.

Il tutto si svolgerà come da programma:
‘ MERCOLEDÍ 24 LUGLIO alle ore 20.30 presso la struttura ‘DIVI SPORT’ con un quadrangolare di calcetto tra giovani, giovanissimi e meno giovani!
‘ GIOVEDÍ 25 LUGLIO proietteremo nell’atrio antistante la sezione della nostra chiesa il bellissimo video ‘VI HO CERCATO E SIETE VENUTI’,un riassunto suggestivo delle precedenti GMG!
‘ VENERDÍ 26 LUGLIO alle ore 20.30 finale del quadrangolare presso DIVI SPORT; ore 22.30ritorno nei locali parrocchiali per consumare la ‘cena a sacco’ e aspettare tutti insieme le 23.30 e vivere in DIRETTA DA RIO DE JANEIRO LA VIA CRUCIS PRESIEDUTA DAL SANTO PADRE FRANCESCO.
‘ SABATO 27 LUGLIO ore 17 ritrovo presso la chiesa di San Michele Arcangelo destinazione Calentano, per trascorreremo un pomeriggio all’insegna di momenti ludici e riflessivi insiemeal parroco, guida spirituale,don Michele Del Vecchio. Alle 21 cena. Alle 24 ritorno a Ruvo in chiesa per assistere all’ADORAZIONE EUCARISTICA CON PAPA FRANCESCO.
‘ DOMENICA 28 LUGLIO dopo il pranzo comunitario presso i locali della parrocchia, assisteremo alla SOLENNE MESSA IN DIRETTA DA RIO alle ore 15. La manifestazione si concluderà con la S.Messa celebrata nella chiesa di San Michele Arcangelo alle ore 19.
L’ennesima occasione di aggregazione e spiritualità per i giovani della nostra parrocchia. Siamo qui a parlarne perché chiunque avesse voglia di vivere con noi i momenti salienti di questa GMG è atteso!

A tutti voi l’augurio per un’intensa ‘settimana dei giovani’!

Vai alla pagina facebook