Ritiro quaresimale per le Confraternite

Domenica 1 marzo 2015, dalle ore 9,15 chiesa S. Spirito - Giovinazzo

Si svolge domenica, 1 marzo, il Ritiro delle Confraternite diocesane.
ore 9,15: Appuntamento presso la chiesa dello Spirito Santo a Giovinazzo
ore 9,45: Ora Media
ore 10,00: Percorso guidato di meditazione attraverso alcune opere d’arte riguardanti la passione presenti in città a cura di Rosanna Carlucci
11,30: Celebrazione Eucaristica.
Tutti i Consigli di Amministrazione e i Confratelli sono stati inviati a partecipare per formarci alla carità di Cristo che nella sua Pasqua volle dare la sua vita per noi e custodire il senso di solidarietà nella condivisione del carisma confraternale. Il cammino che faremo insieme segue l’indicazione data dal Papa circa la valorizzazione dell’opera d’arte. “Le opere d’arte danno testimonianza delle aspirazioni spirituali dell’umanità, dei sublimi misteri della fede cristiana e della ricerca di quella bellezza suprema che trova la sua origine e il suo compimento in Dio” (papa Francesco).