Deceduto improvvisamente il Prof. Enzo de Cosmo

I funerali saranno presieduti dal Vescovo Mons. Domenico Cornacchia, alle ore 16,30, martedì 26 aprile 2016.

É morto oggi, 25 aprile, a Molfetta l’ex deputato Enzo de Cosmo, classe 1942. A quanto si è saputo questa mattina avrebbe accusato un malore ed è stato inutile il trasporto in ambulanza all’ospedale di Molfetta. Docente universitario di statistica alla Facoltà di Economia e Commercio, Enzo de Cosmo era stato Deputato al Parlamento, Senatore della Repubblica, Presidente della Commissione Industria del Senato, Presidente dell’Ospedale Cotugno, Presidente della Comunità Nazionale Braccianti, consigliere nazionale della Democrazia Cristiana. Enzo de Cosmo è stato anche sindaco di Molfetta, per due mandati, e fondatore del Centro Studi Mediterraneo, associazione che si occupava di storia.

“Ma avete visto l’ultimo numero di SEGNO? la rivista dell’Azione Cattolica è fatta davvero bene! Dovremmo utilizzarla di più nei nostri cammini formativi!”. Era una delle sue frasi ricorrenti. E così Enzo De Cosmo, dopo lunghi anni spesi nell’impegno politico, era tornato, con la stessa passione e con lo stesso entusiasmo degli anni giovanili, ai suoi primi amori: lo studio e l’impegno nella comunità ecclesiale. Sempre presente nelle occasioni di incontro e di celebrazioni a livello diocesano, nonchè grande estimataore e sostenitore del settimanale diocesano Luce e Vita.
Il 25 aprile un malore improvviso lo ha strappato alla moglie Giovanna e alle due figlie, alla comunità parrocchiale di San Pio X, alle nostre Città.
A parenti ed amici il Vescovo e l’intera comunità diocesana inviano espressioni di cordoglio.
La camera ardente è stata allestita presso la Chiesa di Santo Stefano, dove era confratello; i funerali saranno presieduti dal Vescovo Mons. Domenico Cornacchia, alle ore 16,30, martedì 26 aprile 2016.