Educatori ACR “CIRCOndati di Gioia”. Convegno diocesano

Lunedì 10 ottobre 2016

I preparativi fervono, i messaggi e le telefonate si intensificano, i dettagli hanno l’attenzione che meritano e… sì, ormai ci siamo: lunedì 10 ottobre vi aspettiamo presso l’Aula Magna del Museo Diocesano, a Molfetta, alle ore 19,15.
L’invito è rivolto a tutti gli educatori Acr per essere “CIRCOndati di GIOIA”, per ricaricarci e prepararci insieme ad affrontare il cammino annuale con i più piccoli.
Con grande entusiasmo ospiteremo nuovamente Anna Teresa Borrelli, Responsabile nazionale Acr. Ci lasceremo accompagnare dalla sua esperienza per entrare nel vivo dello slogan di quest’anno “CIRCOndati di GIOIA”, che ha una doppia interpretazione: da un lato è un invito a portare gioia a chiunque si incontri e dall’altro esprime il modo di stare nel mondo di ogni cristiano.
Durante quest’anno, che abbraccia la categoria della compagnia, saremo al fianco dei ragazzi per realizzare il desiderio profondo di avere accanto persone che li aiutino ad essere felici, a stringere relazioni autentiche fra persone che si vogliono bene e si sentono amate, tanto da donarsi agli altri senza ritorno. È così che si costruisce la Chiesa, come comunità di persone che si scelgono, al di là delle affinità e delle differenze, e condividono un amore più grande.
Come i circensi, anche noi vogliamo portare in giro le meraviglie che abbiamo conosciuto e la gioia che abbiamo ricevuto.
Vi aspettiamo lunedì 10 ottobre, puntuali alle 19:15!

Mauro, Susanna, don Silvio e l’équipe diocesana Acr