Nomine ecclesiastiche tra Chiesa italiana, regionale e diocesana

Redazione

Nei giorni scorsi sono state rese note alcune nomine in incarichi ecclesiali nazionali, regionali e diocesani che coinvolgono Vescovo e Clero diocesano:

Nel corso dei lavori del 26-28 settembre 2016, il Consiglio Episcopale permanente della CEI ha provveduto a diverse nomine:

• Mons. Domenico Cornacchia, Vescovo – membro della Commisisone episcopale per le Migrazioni
  • don Nicola Felice Abbattista assistente nazionale dell’Associazione Italiana Guide e Scouts d’Europa Cattolici (AIEGS) assistente nazionale della Branca Rover.

La Conferenza Episcopale Pugliese ha nominato:

• don Gianni Fiorentino, Assistente Regionale della Consulta dei Laici.

Il Vescovo Mons. Cornacchia ha nominato:

• don Gennaro Bufi – Rettore della Chiesa del Purgatorio di Ruvo e assistente ecclesiastico dell’omonima Confraternita;
  • don Fabio Tangari – Rettore della Chiesa del Carmine di Ruvo e assistente ecclesiastico dell’omonima Confraternita;
  • don Gaetano Bizzoco – Rettore della Chiesa di Calentano;
  • don Angelo Mazzone – Assistente ecclesiastico dell’Arciconfraternita del Santissimo Sacramento di Molfetta.

Sua Eminenza, il Cardinale Gran Maestro, Edwin F. O’Brien ha nominato:

• don Pietro Rubini – Priore per la Delegazione di Molfetta dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme.

A tutti loro gli auguri per il servizio chiamati a rendere alla Chiesa, nelle sue diverse dimensioni.