Nunzia Di Terlizzi è la nuova presidente diocesana di Azione Cattolica!

Guiderà l'associazione diocesana nel triennio 2017/2020

Nella serata di oggi, 15 marzo 2017, il Vescovo Mons. Domenico Cornacchia ha comunicato la nomina della Dott.ssa Nunzia Di Terlizzi quale Presidente diocesana dell’Azione Cattolica di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi per il triennio 2017/2020.
Raggiunta al telefono Nunzia ha espresso compiacimento per l’incarico ricevuto dal Vescovo, che accoglie “in spirito di servizio all’associazione e alla Chiesa in cui credo profondamente”.
52 anni, laureata in Economia e Commercio, Dottore Commercialista, contabile in un’azienda privata, nubile, la neo-presidente proviene dall’associazione parrocchiale di San Michele Arcangelo di Ruvo di Puglia dove ha maturato una lunghissima esperienza associativa, dai ragazzi agli adulti, ma ha anche ricoperto incarichi di consigliere diocesano e di coordinatrice cittadina dell’AC ruvese. Forte il suo legame con la parrocchia ed è già chiaro un suo primo obiettivo: “Avere un dialogo più stretto con le parrocchie, cercando di motivarle di più, con un contatto diretto con i singoli presidenti parrocchiali e le associazioni”. Ma senza discostarsi dall’impegno sociale in cui, in questi anni di presidenza di Angela Paparella, alla quale invia un affettuosissimo saluto, Nunzia ha creduto profondamente: “L’AC serve ancora perchè non è solo formazione di anime, ma di coscienze. L’associazione deve continuare a impegnarsi nel sociale perchè non si può non guardare a quanto avviene intorno a noi”.
“Spero di non deludere la fiducia che in me è stata riposta”.
Conoscendo la generosità e la grande passione associativa siamo certi che Nunzia saprà guidare adeguatamente l’Azione Cattolica.
É l’augurio di tutta la Comunità diocesana!