Giovani in cerca d’amore. In cammino con don Tonino

Per il terzo ed ultimo incontro regionale di formazione 2016/17, la carovana MISSIO GIOVANI PUGLIA farà tappa a Molfetta per un incontro particolare. Il prossimo meeting, infatti, sarà itinerante: una vera e propria marcia missionaria attraverserà la città in cui ha operato il grandissimo don Tonino Bello. Sarà la sua testimonianza, insieme all’icona biblica della Maddalena, a guidarci in questo appuntamento formativo.
Il tema di quest’ultima tappa sarà LA CURA E L’ANNUNCIO.

Di seguito il programma della giornata:

• Ore 9.00 accoglienza presso la Parrocchia Santa Famiglia e momento di preghiera a cura di don Giuseppe Venneri, vice direttore del CMD di Nardò – Gallipoli.
  • IN MARCIA VERSO IL DUOMO
  • Arrivo e testimonianza del dott. Domenico Cives,medico e amico di don Tonino. Seguirà visita alla mostra permanente allestita nei locali del Duomo.
  • IN MARCIA VERSO IL SEMINARIO REGIONALE
  • S. Messa celebrata da S.E. Mons. Domenico Cornacchia, Vescovo della Diocesi di Molfetta.
    Ore 13.30 pranzo di condivisione.
    Ore 15.00 momento di animazione (presentazione simpatica dei gruppi partecipanti) e testimonianze missionarie di:
    Carmine Dellorusso – terziario OFS e laico missionario
    Francesco De Palo – operatore sociale e aderente a Pax Christi
    Fra Maurizio Mastronardi – formatore animatori Missio Giovani Puglia
    Ore 17.00 avvisi di segreteria e saluti.
Il meeting avrà inizio nella PARROCCHIA SANTA FAMIGLIA di Molfetta e si concluderà nel SEMINARIO REGIONALE.
I partecipanti che arriveranno in pullman scenderanno presso la Parrocchia Santa Famiglia mentre il pullman dovrà sostare nei pressi del Seminario Regionale.
Chi arriverà in auto potrà parcheggiare il proprio mezzo nei pressi della Parrocchia Santa Famiglia. Al termine del meeting i partecipanti saranno accompagnati dal Seminario Regionale alla parrocchia Santa Famiglia.

Per chi giungesse da lontano, sarà possibile pernottare gratuitamente la notte tra sabato 27 e domenica 28 maggio. Ricordiamo che sarà necessario attrezzarsi con sacco a pelo e/o coperte. CHI E’ INTERESSATO A PERNOTTARE DEVE NECESSARIAMENTE CONTATTARE MARISTELLA ENTRO MERCOLEDI’ 24 MAGGIO (NON OLTRE!!).

***ALTRE INFO UTILI***

– MARCIA: ogni gruppo dovrà indossare qualcosa di colorato (colori dei continenti): una maglia, una bandana, dei foulard da sventolare…

– PRANZO: ogni realtà porterà qualcosa da condividere.

– MISSIONE DA COMPIERE: all’inizio del percorso è stata affidata una missione da compiere a tutti i gruppi partecipanti al percorso regionale di formazione missionaria: dare concretezza, attraverso alcune iniziative, al messaggio insito nell’enciclica LAUDATO SII di papa Francesco. Ogni gruppo porterà una testimonianza fotografica delle iniziative svolte per compiere la missione di cui sopra.

– MOMENTO ANIMAZIONE: ogni gruppo partecipante dovrà presentarsi simpaticamente all’assemblea nel pomeriggio (attraverso un canto, un ballo, delle foto…ampio spazio alla creatività!). La presentazione non dovrà superare 5 minuti. Il momento della presentazione del gruppo e quello della missione dovranno svolgersi in contemporanea.

INDIRIZZO DELLA STRUTTURA DI PARTENZA:
PARROCCHIA SANTA FAMIGLIA
Via Innocenzo VIII, Molfetta (Ba)

Il meeting è organizzato dal CENTRO MISSIONARIO DIOCESANO DI MOLFETTA e MISSIO GIOVANI PUGLIA in collaborazione con:
SERVIZIO DIOCESANO PER LA PASTORALE GIOVANILE di Molfetta, Ruvo, Giovinazzo e Terlizzi
MOVIMENTO MISSIONARIO – Parrocchia Santa Famiglia Molfetta
GRUPPO MISSIONARIO – Parrocchia Sacro Cuore di Gesù Molfetta