Ordinazione diaconale di Antonio Cipriani

Concattedrale di Terlizzi, 29 settembre 2017 ore 19

Nella solennità degli arcangeli Michele, Gabriele e Raffaele, il Vescovo Mons. Domenico Cornacchia ordinerà diacono il giovane Antonio Cipriani. La Messa avrà inizio alle ore 19,00 nella Concattedrale di Terlizzi (parrocchia S. Michele).

Antonio giunge al diaconato, all’età di 30 anni, dopo aver vissuto la sua formazione parrocchiale nella Comunità dell’Immacolata di Terlizzi, aderendo all’Azione Cattolica e avendo svolto il ruolo di educatore ACR; ha compiuto gli studi in Agraria al de Gemmis di Terlizzi e lavorato in una farmacia agraria della stessa città. La vocazione al sacerdozio lo porta a frequentare il seminario diocesano, per alcuni giorni a settimana, contemporaneamente al lavoro, prima di approdare all’anno propedeutico e quindi agli studi teologici presso il Pontificio Seminario di Molfetta.

Attualmente Mons. Cornacchia lo ha assegnato quale collaboratore presso la parrocchia S. Pio X in Molfetta.

Ad Antonio gli auguri per una sempre più piena consapevolezza vocazionale!

L.S.