Lo Sport in oratorio come strumento di aggregazione, educazione e crescita

Sabato 28 ottobre 2017, Seminario regionale

Tutto pronto per l’evento 0-0 Uomo al centro, promosso dal Comitato zonale ANSPI Molfetta, in collaborazione con l’AVIS di Molfetta, il Seminario Regionale Pugliese e la Comunità C.A.S.A. di Ruvo di Puglia, il prossimo 28 ottobre a partire dalle ore 9, presso il Seminario Regionale di Molfetta.

Ormai si mettono a punto gli ultimi dettagli e gli atleti non vedono l’ora di confrontarsi sul campo, ma c’è anche tanta curiosità per quanto riguarda le fasi di riflessione post gara.

Già dalle prime fasi dopo l’invito tutte le compagini hanno cominciato a riflettere sul reale valore dello Sport rivalutandolo nuovamente come un gioco che farà divertire e farà conoscere nuova gente.

Sin da queste prime fasi, quindi, l’ANSPI comitato zonale di Molfetta è fiera di aver centrato l’obiettivo: portare la persona a riflettere sul valore dello sport e non sulla sola voglia di vincere. Sabato verificheremo con i fatti se quanto pensato verrà realmente messo in campo.

L’ANSPI ringrazia vivamente le tre associazioni che hanno deciso di accettare questa sfida dentro e fuori il campo: L’AVIS Molfetta, Il Pontificio Seminario Regionale Pugliese “Pio XI” e la C.A.S.A di Ruvo di Puglia.

Il programma indicativo della giornata sarà il seguente:

ore 9.00 Arrivo e accoglienza;

ore 9.30 Inizio partite;

ore 11.00 Riflessione per singola squadra;

ore 11.30 Riflessione in comunione con tutti;

ore 12.00 Premiazione e saluti.

Tutti gli operatori di oratorio e tutti gli sportivi sono invitati.

 

Pietro Toma, responsabile diocesano ANSPI