XXII Giornata Mondiale della Vita Consacrata

Terlizzi, 2 febbraio 2018, Casa Betania

Le comunità religiose della Diocesi si danno appuntamento presso la sede della Fraternità di Betania in Terlizzi, per celebrare con il Vescovo Mons. Domenico Cornacchia  la GIORNATA DELLA VITA CONSACRATA, alle ore 16,30.

“Sono migliaia i consacrati e le consacrate in tutto il mondo che accolgono il dono della vocazione con gioia e disponibilità nei molteplici carismi, che nella loro vita cercano il volto di Dio, impegnandosi a costruire la pace e la fraternità, nonostante le difficoltà”, si legge in un comunicato della Congregazione per gli Istituti di vita consacrata e le Società di vita apostolica: “Viviamo un momento della storia umana bisognosa di un senso vocazionale della vita”, sottolinea il prefetto, card. João Braz de Aviz: “A noi serve un progetto, una fonte di senso esistenziale, carico di gioia e di speranza. Noi consacrati fin dall’esperienza battesimale, inseriti nella vita di Dio e nella sua famiglia, la Chiesa, siamo eredi del patrimonio vocazionale e carismatico della Chiesa e sentiamo la gioia e il dovere di custodirlo e promuoverlo”.