Solennità del Corpus Domini

Domenica 3 giugno 2018

Domenica 3 giugno, Solennità del Corpus Domini, alle ore 18,30 si terrà la S. Messa nella Cattedrale di Molfetta, presieduta dal Vescovo Mons. Domenico Cornacchia.

Seguirà la solenne Processione Eucaristica, organizzata dal Capitolo Cattedrale e dall’Arciconfraternita del Santissimo Sacramento, lungo il seguente itinerario: corso Dante, via San Domenico, via San Carlo, via Goffredo Mameli, via Alberto Mario, via Immacolata, piazza Paradiso, via Pietro Colletta, via Roma, piazza Cappuccini, corso Margherita di Savoia, via Vittorio Emanuele, piazza Garibaldi, corso Dante ove sarà impartita la Benedizione Eucaristica sul sagrato della Cattedrale.

In preparazione alla Solennità del Corpus Domini, venerdì 1 giugno alle ore 20, nella Cattedrale di Molfetta, si terrà un momento di Adorazione Eucaristica con la partecipazione di tutte le confraternite della città e di quanti vogliano unirsi in preghiera dinanzi a Gesù Eucarestia.
A Terlizzi la celebrazione della S. Messa avrà inizio alle ore 18.30 in via Sarcone, 2 sul sagrato della chiesa. Seguirà la processione eucaristica.
A Giovinazzo la celebrazione avrà luogo alle 19.00 presso il sagrato della chiesa di San Giuseppe, con conclusione della processione in Piazza Duomo.
A Ruvo la celebrazione e la processione avrà luogo il 3 e il 10 giugno, secondo gli orari comunicati nelle parrocchie.