Ancilla Domini. Nuovo Centro di ascolto a Terlizzi

Inaugurazione venerdì 22 marzo 2019

L’associazione Centro di Ascolto Ancilla Domini inaugura la nuova sede operativa e l’attività. Il sogno di Padre Pancrazio Nicola Gaudioso, fondatore della Fraternità francescana di Betania di Terlizzi, finalmente si realizza:  “Vi devo confessare sinceramente di avere un sogno dentro di me: quanto sarebbe bello che dai laici che condividono la nostra spiritualità cominciasse una fioritura di opere assistenziali e caritatevoli.” Con cuore aperto e braccia tese verso i fratelli e le sorelle in difficoltà e che vivono una situazione di disagio.

Abbiamo il piacere di annunciare che alle ore 17.30 di venerdì 22 marzo 2019, nella sede operativa del CdA presso il Centro Sociale Sacro Cuore di Gesù in Terlizzi – viale della Resistenza nr. 56, ci sarà la cerimonia di inaugurazione del Centro di Ascolto Ancilla Domini. È prevista la partecipazione di S.E. Mons. Domenico Cornacchia Vescovo della Diocesi di Molfetta-Giovinazzo-Terlizzi-Ruvo e del Sindaco di Terlizzi Ninni Gemmato.
L’obiettivo è quello di accogliere e condividere i bisogni concreti dei fratelli e sorelle (di chiunque), di farsi carico delle loro storie e avere cura di coloro che a noi si rivolgono e si rivolgeranno, mediante l’amore di Dio, l’ascolto e l’aiuto concreto e guidarli verso la giusta strada. Nella società moderna è alquanto difficile trovare persone disponibili, e senza alcun interesse, a mettere a disposizione del prossimo del tempo per l’ascolto, questo, risulta essere una fase molto importante per rilevare i bisogni concreti dei nostri fratelli per poter successivamente intervenire ove possibile. Maggiori informazioni nel sito internet: https://www.ffbterlizzi.it/centro-di-ascolto/

Mimmo Didonna
Presidente associazione Centro di Ascolto Ancilla Domini.