Comunicazioni sociali

Programmi parrocchiali delle attività on line durante l’epidemia

Aggiornamenti continui

Nell’incontro on line degli animatori della Comunicazione, avuto domenica 15 marzo, è scaturita l’esigenza di mettere in circolazione le attività on line che le parrocchie stanno mettendo in atto in questo periodo. Sono state suggerite alcune linee di azione:

• ordine e sobrietà nelle proposte in streaming; non si tratta di fare molto, ma fare l’essenziale e farlo bene. La facilità di accesso ai media non deve indurre nella sovrabbondanza di proposte;
  • programmare gli appuntamenti con un piano settimanale;
  • non essere autoreferenziali, ma valorizzare il servizio degli altri, in particolar modo gli appuntamenti diocesani, senza sovrapporre gli orari; valorizzare le trasmissione liturgiche di TV2000 e Tele Dehon che coprono ampia parte della giornata;
  • non essere molto lunghi nei tempi;
  • curare al meglio gli aspetti tecnici (l’Ufficio comunicazioni sociali è a disposizione per eventuali suggerimenti).

Di seguito le programmazioni che ci pervengono (trasmesse sui canali youtube e/o facebook delle rispettive parrocchie); scrivere a luceevita@diocesimolfetta.it:

• A livello diocesano: mercoledì ore 19,00 catechesi quaresimale; venerdì 18,30 Via Crucis (da S. Lucia – Ruvo); sabato 18,30 S. Rosario (da S. Domenico di Molfetta); domenica ore 10,00 S. Messa presieduta dal Vescovo dalla cappellina dell’Episcopio, trasmessa su Tele Dehon alle ore 18,00.
  • Parrocchia S. Agostino – Giovinazzo (clicca per vedere il programma).
  • S. Domenico – Molfetta: giovedì ore 18.30 S. Messa e preghiera-meditazione in onore di S. Rita; domenica ore 11.00 S. Messa; sabato  ore 18.00 Rosario, rilanciato a livello diocesano).
  • S. Lucia – Ruvo: venerdì dalle ore 18:30 Via Crucis, rilanciata a livello diocesano, domenica ore 11:00 Santa Messa; giovedì 19 marzo alle ore 18:00 Santa Messa per S. Giuseppe.
  • S. Giacomo – Ruvo: domenica ore 18:30 Santa Messa e invocazione alla Madonna delle Grazie.
  • Immacolata – Terlizzi: domenica, ore 11,00 Santa Messa, ore 12,00 Preghiera dell’Angelus e Santo Rosario dalla Chiesa Maria SS. del Rosario
  • Madonna della Rosa – Molfetta: 19 marzo e 25 marzo ore 18 S. Messa, sabato ore 18,00 S. Messa
  • Santa Teresa – Molfetta: ogni giorno alle ore 17.30 diretta Facebook della Santa Messa, ogni domenica alle ore 15.30 sulla pagina Facebook CATECHESI QUARESIMALE sui Vangeli della Domenica
  • San Bernardino – Molfetta: ogni sabato alle ore 15:30 catechesi di don Pasquale sul Vangelo della domenica di Quaresima. Alle 16:30 sarà trasmessa anche sul canale Youtube della parrocchia. La domenica mattina alle ore 11:00 sarà trasmessa in diretta live la Santa Messa. Ogni giorno viene pubblicato sul sito – e inviato a tutti i parrocchiani – il messaggio del parroco.