Con il cuore aperto alla speranza cristiana nella risurrezione dei morti, comunichiamo che è deceduto don Nicola Azzollini, sacerdote molfettese, all’età di 82 anni; era stato ordinato il 13 marzo 1966.
Ha ricoperto diversi incarichi, viceparroco della parrocchia San Corrado, e assistente spirituale della confraternita di Sant’Antonio e dell’Arciconfraternita della Morte, parroco della comunità di Sant’Achille (1991-1996) e negli ultimi anni collaboratore presso la Madonna della Rosa. Ha vissuto la sua esperienza di sacerdote “gentile” come cappellano dell’Ospedale e assistente dell’UNITALSI. Molti Lo ricordano per la sua amabilità, giovialità, e soprattutto per la sua attenzione nei confronti di tutti, piccoli e grandi.
Affidandolo alle braccia misericordiose del Padre eleviamo le nostre preghiere perché il buon Dio ricompensi don Nicola per tutte le fatiche pastorali vissute nei vari incarichi affidatigli e sia accolto in Paradiso insieme agli angeli e ai santi.
La salma di don Nicola sarà vegliata nella cappella dell’Opera Don Grittani. Domani, 28 gennaio, alle ore 19, ci sarà un momento di preghiera animato dalla comunità della Madonna della Rosa, ultima parrocchia dove don Nicola ha prestato servizio. La salma di don Nicola sarà traslata nella Chiesa di S. Achille alle ore 12 di sabato 29 gennaio dove, alle ore 16 si svolgeranno i funerali presieduti dal vescovo.