Ufficio liturgico

XXVII Congresso Eucaristico Nazionale, S. Messa con Papa Francesco. Iscrizione pellegrini

Domenica 25 settembre la Celebrazione Eucaristica presieduta dal Santo Padre

Dal 22 al 25 settembre p.v. la Città di Matera e la sua Chiesa locale saranno sede del XXVII Congresso Eucaristico Nazionale, dal tema “Torniamo al Gusto del Pane. Per una Chiesa eucaristica e sinodale”, evento di particolare importanza della Chiesa in Italia e passo rilevante del cammino Sinodale.

Dopo aver raccolto le iscrizioni delle delegazioni diocesane, il comitato organizzativo estende l’invito a sacerdoti, religiosi, religiose, laici, famiglie, associazioni, movimenti, per una partecipazione numerosa di popolo per vivere queste giornate insieme alle delegazioni diocesane di tutta Italia.

Sarà quindi possibile partecipare liberamente alle giornate del Congresso e in modo particolare alla S. Messa presieduta da Papa Francesco domenica 25 settembre.

Per una migliore organizzazione, è necessario iscriversi inviando quanto prima una mail con nominativi, numeri di telefono e realtà/diocesi di appartenenza a:  info@congressoeucaristico.it ,
dove saranno date ulteriori indicazioni per effettuare il bonifico necessario a completare l’iscrizione.

La segreteria locale potrà assistervi anche qualora aveste necessità dell’alloggio.

Sarà possibile anche, tramite un solo referente, iscrivere gruppi di partecipanti.

Le quote di iscrizione sono le seguenti:

– € 10, comprensivi di sacca del pellegrino e di badge;
– € 100, comprensivi di sacca del pellegrino, badge e tutti i pasti dei giorni dell’evento.

Sacca e badge saranno ritirati nel punto di accredito del Congresso sito a Matera in Via del Corso n° 112.

Per ogni informazione potete contattare dal lunedì al sabato le seguenti volontarie:
– Rosanna, dalle ore 13 alle ore 17, tel. 338 409 9820
– Filomena, dalle ore 17 alle ore 20, tel. 340 475 2007