Si è concluso quest’oggi, mercoledì 16 novembre, il viaggio pastorale del vescovo Domenico in Brasile a Salvador de Bahia. Prima del rientro in Italia il vescovo insieme a don Beppe, fra Paolo Crivelli e suor Sandra sono stati ricevuti dal signor console onorario italiano Andrea Garziera. L’incontro è durato circa un’ora e mezza, durante il quale il console ha sottolineato l’importanza dell’opera di carità e di educazione promossa dalla Fraternità Francescana di Betania e svolta in maniera del tutto gratuita.
Terminato l’incontro il vescovo Domenico si è recato presso il Centro “Nossa Senhora Aparecida” dove ha benedetto una nuova ala dell’asilo. Qui il vescovo ha ricevuto il saluto e il ringraziamento della direttrice, che ha sottolineato come la visita del vescovo Domenico è stata un dono di grazia, una risposta della presenza di Dio. Così come per l’accoglienza i bambini insieme agli educatori hanno organizzato un piccolo momento di festa per salutare il vescovo “Amigos para sempre”. A Mons. Cornacchia e a don Beppe sono stati offerti dei doni, tra questi una statuina della Madonna Aparecida, patrona del Brasile, e la maglia della nazionale brasiliana.
Il vescovo Domenico, don Beppe e fra Paolo sono in viaggio verso l’Italia. Prima della partenza il vescovo ha voluto inviare un video messaggio e ci ha invitato a non dimenticare queste terre lontane, e a sostenerle incoraggiando anche quanti hanno nel cuore il seme della missione.
(Redazione Internet)
Video messaggio dal Brasile del vescovo Domenico
Intervista a cura di Tele Dehon al vescovo Domenico
foto: don Beppe de Ruvo
Fai click qui per leggere il diario del viaggio in Brasile del vescovo Domenico.