Chiesa locale

Deceduto don Michele Cipriani, arciprete del capitolo cattedrale di Terlizzi

I funerali si svolgeranno sabato 18 febbraio alle ore 16 a Terlizzi

Ritratto di don Michele Cipriani di Maria Bonaduce

Il vescovo, S. E. Mons. Domenico Cornacchia, in comunione con i sacerdoti, i diaconi, i religiosi e le religiose annunciano alla comunità diocesana il ritorno alla Casa del Padre di don Michele Cipriani.

È morto nella tarda serata di oggi, giovedi 16 febbraio, don Michele Cipriani arciprete del Capitolo Cattedrale di Terlizzi, già parroco della Concattedrale San Michele Arcangelo a Terlizzi.

Don Michele era nato il 27 gennaio 1935 e ordinato presbitero il 5 luglio 1959. Ha svolto il suo ministero sacerdotale come parroco della Concattedrale in Terlizzi. Negli anni ha ricoperto l’incarico di docente di religione presso gli istituti scolastici secondari di Terlizzi e presso il seminario minore e regionale di Molfetta come docente di pedagogia.

La salma sarà accolta domani sera alle ore 18 in Concattedrale dove alle 19 seguirà una veglia di preghiera.

Le esequie saranno celebrate, sempre nella Concattedrale di Terlizzi, sabato  18 febbraio alle ore 16.