Ufficio per i problemi sociali e il lavoro

Incontro diocesano “per nuovi stili di vita”

Venerdì 19 gennaio, parrocchia Madonna della Pace Molfetta

L’Ufficio per la Pastorale Sociale e del Lavoro promuove, per venerdì 19 gennaio presso il salone parrocchiale della Madonna della Pace a Molfetta, un incontro aperto per far conoscere la Rete interdiocesana Nuovi stili di vita, a cui la nostra Diocesi aderisce dallo scorso anno. Durante la serata interverrà Adriano Sella, coordinatore nazionale della rete interdiocesana Nuovi stili di vita.

La Rete interdiocesana Nuovi stili di vita riunisce attualmente 90 diocesi italiane e due congregazioni religiose. Essa promuove l’amore per il Creato e le sue creature, a partire dai testi del Magistero, in particolare alla luce delle encicliche Laudato si’Fratelli tutti e Laudate Deum di Papa Francesco. Inoltre, invita ad adottare nuovi stili di vita per scelte più consapevoli e sostenibili e collabora con il gruppo Custodia del Creato della CEI per approfondire la relazione Dio- Persona- Ambiente.