Il prossimo 25 gennaio 2026, alle ore 10.55, la tradizionale messa domenicale su RaiUno sarà trasmessa dalla Cattedrale S. Maria Assunta di Molfetta.
La celebrazione eucaristica sarà presieduta da S.E. Mons. Domenico Cornacchia, Amministratore Apostolico, e animata dal coro diocesano diretto dal M° Lucia De Bari, accompagnata all’organo dal M° Fabio D’Amato. La direzione televisiva sarà curata da Simone Chiappetta, mentre il commento in onda sarà firmato da Orazio Coclite, voce storica delle celebrazioni trasmesse su Rai 1. La Messa sarà visibile anche in streaming sulla piattaforma RaiPlay, offrendo un’opportunità di partecipazione più ampia a chi non potrà sintonizzarsi sul canale tradizionale.
La celebrazione sarà coordinata dall’Ufficio Liturgico Diocesano, che ha collaborato alla preparazione con la produzione televisiva. I fedeli che desiderano partecipare in presenza potranno accedere in Cattedrale entro le ore 10.30, così da permettere le riprese in diretta e l’ordinato svolgimento della celebrazione.

