Oggi prende avvio nella Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi la Missione Giovani promossa dal Pontificio Seminario Regionale Pio XI di Molfetta. Ottanta seminaristi e nove sacerdoti formatori vivranno un tempo intenso di preghiera, incontro e condivisione con ragazzi, giovani, famiglie e anziani delle comunità parrocchiali.
“Fate luce, non scintille!” è il filo conduttore che accompagnerà questi giorni di missione. L’iniziativa si inserisce nel dinamico contesto pastorale della diocesi e nel cammino di preparazione alle celebrazioni del centenario della sede del Seminario a Molfetta (1926-2026), come espressione concreta di una Chiesa capace di coinvolgere e testimoniare.
Prima tappa: il mandato. Questa sera, 31 gennaio alle ore 19.30, nella Cattedrale di Molfetta, sarà celebrata la liturgia del mandato ai giovani seminaristi, che saranno inviati ufficialmente dal Vescovo Mons. Domenico Cornacchia per vivere, fino all’8 febbraio, momenti di dialogo nelle scuole, incontri nelle parrocchie, testimonianze e tempi di preghiera.
La celebrazione di questa sera sarà trasmessa in diretta e l’intera Missione Giovani sarà raccontata quotidianamente attraverso i profili social della diocesi e del Pontificio Seminario Regionale, oltre a essere raccolta in una sezione dedicata del sito diocesano.

