Chiesa locale

Giubileo Diocesano degli Educatori alla Fede

Giovedì 16 ottobre 2025, Santuario Madonna dei Martiri, Molfetta

La diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi vivrà giovedì 16 ottobre, presso la Basilica Madonna dei Martiri a Molfetta, il Giubileo diocesano degli Educatori alla Fede. Questo appuntamento, all’inizio del nuovo anno pastorale, vuole essere un segno concreto di unità e di rinnovato slancio missionario per tutti coloro che, come catechisti e accompagnatori nei percorsi di vita cristiana, sono chiamati ad annunciare la Parola di Dio a fratelli e sorelle di ogni età e condizione.

Il momento giubilare sarà presieduto dal Vescovo Domenico Cornacchia e vedrà l’intervento di don Pasquale Giordano, presbitero dell’Arcidiocesi di Matera, direttore dell’Ufficio Catechistico e assistente diocesano dell’ACR con una riflessione dal tema “La centralità della Parola di Dio nella formazione e nella missione del catechista”.

L’incontro avrà inizio alle ore 19.15 con l’accoglienza dei partecipanti presso l’atrio dei pellegrini del Santuario della Madonna dei Martiri. Seguirà il pellegrinaggio verso la Basilica.

L’invito è rivolto a tutti coloro che in diocesi sono impegnati nell’annuncio e nell’accompagnamento dei ragazzi nel cammino di fede.