Con il settimanale di domenica 14 maggio sarà distribuito l'inserto Luce e Vita ragazzi n.13.
Parola chiave del numero è “Gioia”, completando così la declinazione del titolo della lettera pastorale di Mons. Cornacchia: “Annunciare la gioia del Vangelo in famiglia”.
Dopo il numero di dicembre (Famiglia) e di febbraio (Annunciare) ecco che con quello di maggio, che chiude il 4° anno di edizione, si parla di gioia.
Una intervista al Vescovo Domenico, che ha la parola gioia proprio nel suo motto episcopale, apre il coloratissimo numero progettato e scritto dalla redazione dei ragazzi. Si parla di gioia come “collante della vita”, dell'amicizia come espressione gioiosa, ma anche di false gioie come quella del cyberbullismo o di cattive abitudini narrate anche col fumetto realizzato a pagina 2.
Esperienze di gioia sono quella della preparazione alla prima comunione o il battesimo ricevuto nei giorni scorsi da un ragazzo di Terlizzi.
Gioia è anche manifestare l'amore per l'ambiente, come la lettera aperta di due classi di scuola elementare di Molfetta, a proposito della TAP.
E così si parla di gioia anche nelle recensioni di canzoni, libri, siti, poesie e giochi riportati in ultima pagina.
Il giornale sarà distribuito nelle parrocchie domenica 14 maggio, ed è destinato ai gruppi di catechismo per farne oggetto di dialogo.
Come ogni conclusione di anno la redazione propone anche un questionario di valutazione dell'esperienza.
Nuova edizione di Luce e Vita Ragazzi: la gioia!
Domenica 14 maggio 2017
