Convegno diocesano dei Gruppi di Preghiera

Sabato 14 dicembre 2013 - Parrocchia S. Achille, Molfetta

Carissimi,
seguendo le linee del Progetto Pastorale diocesano incentrato quest’anno sull’ «‘Intus-ducere’: educare alla Speranza», il nostro Vescovo, S.E.Mons. Luigi Martella ci ha appena consegnato la sua Lettera Pastorale per il 2013-’14 dal titolo: ‘Educati dalla Liturgia per vivere la Speranza’.
In essa il nostro Pastore sottolinea l’importanza del ‘condurre-dentro’ al Mistero celebrato,  durante il cammino educativo della vita cristiana.
Sappiamo bene quanto Padre Pio, nel suo intensissimo ministero sacerdotale, sia stato strumento straordinario nelle mani di Dio per ‘introdurre’ nei divini misteri quanti hanno avuto l’impagabile grazia di poterlo incontrare!
Accanto a lui quante indicibili esperienze di Dio si sono vissute! Quante speranze si sono riaccese!
Pertanto il nostro prossimo Convegno Diocesano Gruppi di Preghiera di Padre Pio avrà per tema:

‘Educati dalla Liturgia per vivere la Speranza’ sull’esempio di San Pio

Programma
Ore 16,30   Raduno dei Sigg. Convegnisti presso la Parrocchia S. Achille in Molfetta
Ore 16,45   Preghiera introduttiva e saluto dell’Assistente Diocesano, Sac. Michele Del Vecchio
Ore 17,00  Relazione del M. Rev. P. MILE  MISIC , Superiore della Fraternità Francescana di Betania in Terlizzi
Ore 18,00  Recita comunitaria del Santo Rosario
Ore 18,30   Solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta dal nostro Vescovo Diocesano, Mons. Luigi Martella
Ore 20,00 Saluti e partenze.

Questo Convegno, che ci apprestiamo a vivere sulla strada che ci porta verso Betlem, costituirà un ulteriore e prezioso dono di grazia che il buon Dio vuole offrirci,  insieme ai molteplici altri doni con cui ci ha sorpresi e arricchiti nello straordinario Anno della Fede appena concluso.

La partecipazione è aperta anche a quanti non fanno parte dei Gruppi di Preghiera di Padre Pio.
Molfetta, 24 Novembre 2013 ‘ Solennità di Cristo Re dell’Universo e Chiusura dell’Anno della Fede

L’assistente Diocesano
Sac. Michele Del Vecchio