Prima settimana dell’Ottobre Missionario. Iniziative di Maisha per la missione di don Paolo Malerba

Martedì 27 settembre 2016 alle ore 20.15 presso la parrocchia S. Maria di Sovereto Terlizzi,

Quella dal 26 settembre al 2 ottobre 2016 è la prima delle cinque settimane dell’Ottobre missionario, appuntamento forte dell’anno pastorale che coinvolge ogni diocesi del mondo nella riflessione, nella sensibilizzazione nella operatività della missione ad gentes.
Sul sito missioitalia.it è disponibile ogni materiale per l’animazione e l’ufficio missionario dicoesano, diretto da don Vito Marino, sta predisponendo riflessioni sul settimanale diocesano e appuntamenti di preghiera nelle quattro città:

Ruvo, 6 ottobre 2016, Chiesa vecchia di San Giacomo ore 17.30 – Adorazione eucaristica
Terlizzi, 11 ottobre 2016, Concattedrale ore 18.30 – Rosario missionario
Molfetta, 18 ottobre 2016, Chiesa di Sant’Andrea ore 18.30 – Veglia missionaria

Intanto è trascorso un anno dalla partenza di don Paolo Malerba, sacerdote fidei donum in Kenya, nella diocesi di Marsabit e a giorni egli tornerà da noi per un periodo di vacanza. «L’associazione missionaria MAISHA ONLUS, nata nel dicembre 2015 a seguito della partenza di don Paolo, in questi mesi si é impegnata a sostenere con aiuti concreti i progetti che la diocesi di Marsabit proponeva, primo fra tutti è stato il completamento della scuola “John Paul II” in Badassa, out-station di Marsabit. Inoltre nel mese di Agosto alcuni membri dell’associazione si sono recati in Kenya per visionare l’avanzamento dei lavori e per conoscere sempre di più quella terra, così da studiare progetti utili per soddisfare i bisogni degli abitanti di quel luogo. In occasione dell’Ottobre Missionario e del ritorno di don Paolo in Italia, l’associazione, presieduta da Gabriella Squeo, in collaborazione con l’ufficio missionario, la pastorale giovanile e le associazioni presenti nella Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, desidera organizzare alcuni eventi che possano coinvolgere giovani e adulti al senso della missionarietà».
Martedì 27 settembre 2016 alle ore 20.15 presso la parrocchia S. Maria di Sovereto in via Sarcone 2, Terlizzi, è convocato un incontro pubblico per valutare insieme proposte e modalità.