Giubileo dei carcerati: due pulman dalla Puglia. Conferenza stampa

Venerdì 4 Novembre 2016

Verso il Giubileo dei detenuti con Papa Francesco.
Dalla Puglia e dalla Basilicata due pullman di carcerati.
Conferenza stampa a Molfetta
 
 
Domenica 6 Novembre, nella Basilica di San Pietro, nella Città del Vaticano, Papa Francesco, alla presenza di detenuti provenienti da tutte le carceri italiane, celebrerà il Giubileo della Misericordia, destinato a quanti vivono negli istituti penitenziari.
Anche dalla Puglia e dalla Basilicata partiranno due pullman che, raccogliendo questi particolari pellegrini da tutte le carceri delle due regioni, arriveranno a Roma, per permettere la partecipazione a questo straordinario appuntamento.
L'evento sarà reso possibile grazie alla collaborazione tra Conferenza Episcopale Pugliese(CEP) e il Provveditorato Regionale dell'Amministrazione Penitenziaria (PRAP) di Puglia e Basilicata.
Per illustrare i dettagli della manifestazione, Venerdì 4 Novembre, alle 12, presso il Pontificio Seminario Regionale di Molfetta, ci sarà una conferenza stampa alla presenza di mons. Luigi Renna, vescovo di Cerignola e delegato della CEP per la pastorale della carità e delle carceri e del dott. Carmelo Cantone, Provveditore dell'Amministrazione Penitenziaria per la Puglia  e la Basilicata.