Chiesa locale

Settimana Santa 2021

Celebrazioni presiedute dal vescovo Cornacchia

vescovo_palme

vescovo_palmeAnche quest’anno siamo chiamati a vivere la Settimana Santa in un contesto diverso dal solito. A differenza dello scorso anno (dove eravamo in pieno lockdown) i riti saranno celebrati in presenza con la partecipazione del popolo di Dio, nelle parrocchie di appartenenza, nel rispetto delle norme sanitarie per il contenimento del contagio.

«Si esortino i fedeli alla partecipazione di presenza alle celebrazioni liturgiche nel rispetto dei decreti governativi riguardanti gli spostamenti sul territorio e delle misure precauzionali contenute del richiamato Protocollo; solo dove strettamente necessario o realmente utile, si favorisca l’uso dei social media per la partecipazione alle stesse.» (Cei, Orientamenti per la Settimana Santa)

Il Vescovo Domenico Cornacchia presiederà i riti della Settimana Santa nella Cattedrale di Molfetta secondo il seguente calendario:

Domenica delle Palme, 28 marzo : alle ore 10.30  il Vescovo benedirà le nuove croci installate presso il “Calvario”; alle 11.30 presiederà la Celebrazione Eucaristica.

Giovedì Santo, 1 aprile: alle 18 Messa in Coena domini.

Venerdì Santo, 2 aprile: alle 18 Celebrazione della Passione del Signore.

Sabato Santo, 3 aprile: ore 19 Veglia pasquale.

Domenica di Pasqua, 4 aprile: ore 10 Celebrazione Eucaristica.