Rinnova l’abbonamento a Luce e Vita

Quote invariate anche per il 2010

L’inizio del nuovo anno è occasione per rinnovare la propria fiducia al settimanale diocesano “Luce e Vita”, da 86 anni a servizio della diocesi e delle città.
Grandi passi in avanti sono stati compiuti negli ultimi anni, culminati nella nuova veste grafica a colori, ma anche l’impianto editoriale delle rubriche è sempre orientato a favorire uno sguardo sulla realtà, tanto locale quanto globale.
  • L’Editoriale di ogni numero, focalizza l’obiettivo su un tema di attualità, senza mai scadere nel gossip e nel facile commento.
  • Il Magistero, del Papa, del nostro Vescovo, dei Vescovi, offre testi intergali o commenti alla parola dei Pastori, guida sicura nel cammino della Chiesa.
  • I Temi, teologici, catechistici, sociali, liturgici, pastorali… offorno riflessioni su diversi aspetti della vita della cristiana nel nostro tempo.
  • Le Esperienze, parrocchiali, associative, pastorali… rilanciano percorsi ritenuti significativi per chi li promuove, ma anche esemplari per gli altri.
  • Gli Eventi, diocesani, cittadini, parrocchiali, nazionali… danno notizia o riportano la cronaca di particolari appuntamenti circoscritti.
  • I Testimoni, è la rubrica che mette in luce la testimonianza di figure esemplari, per la vita e la fede.
  • Le Notizie e Appuntamenti, scandiscono l’agenda a livello diocesano e locale.
  • I Classici moderni, è la rubrica dedicata alla letteratura e ai diversi linguaggi artistici
  • la Spiritualità, introduce settimanalmente alla liturgia della parola domenicale.
  • Il Paginone, un breve dossier di due pagine, su temi e fatti di attualità nella vita ecclesiale e sociale.
  • ed altro ancora
L’auspicio è che ogni operatore pastorale senta l’esigenza di documentarsi anche attrvaerso il nostro giornale, nonchè di interagire con esso intervenendo sui temi trattati o proponendo altri. Non vogliamo rinunciare alla sfida della lettura che è sfida del pensiero, dell’elaborazione, del discernimento.