TV 2000 in diocesi per raccontarne la vita

Una troupe di TV 2000 girerà per le nostre città dal 12 al 19 aprile 2010.

Reportage di TV 2000 sulla diocesi di Molfetta Ruvo Giovinazzo Terlizzi
Il volto delle nostre città e della nostra chiesa nella trasmissione “Mosaico”

Una troupe di TV 2000 girerà per le nostre città dal 12 al 19 aprile 2010.

Ogni venerdì la trasmissione “Mosaico” messa in onda da TV 2000, l’emittente della Conferenza Episcopale Italiana, si trasferisce nelle piazze italiane per raccontare la vitalità e la ricchezza della Chiesa italiana.
Dallo splendore della Basilica di Aquilea a Gorizia, ai magnifici mosaici del Duomo di Ravenna; dalla difficile realtà della diocesi di Rossano Calabro ai problemi sociali di Ivrea, le telecamere di TV 2000 raccolgono segni di Speranza dati dalla presenza della Chiesa nelle diverse diocesi e mostrano i luoghi dove la grande tradizione della fede cattolica è fonte ispiratrice per la partecipazione alla vita del nostro Paese.
Nel mese di maggio toccherà alla diocesi di Molfetta Ruvo Giovinazzo Terlizzi, che sarà raccontata in quattro puntate televisive per complessivi 80 minuti di trasmissione.
In vista di tale appuntamento una troupe televisiva effettuerà le riprese sul territorio diocesano, da lunedì 12 a lunedì 19 aprile prossimi, secondo un programma concordato con l’Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali, per riprendere luoghi, incontrare persone, ammirare i monumenti… Uno spaccato della vita sociale, dell’economia, dell’ambiente e soprattutto della vita ecclesiale.
La troupe sarà a Molfetta da lunedì a mercoledì, giovedì a Giovinazzo, venerdì a Ruvo e sabato a Terlizzi.

Sul sito internet ufficiale della trasmissione di Tv2000 ‘Mosaico’, ogni settimana, la puntata del venerdì alla scoperta delle Diocesi del nostro Paese: www.mosaico.tv2000.it

TV2000 Via Aurelia, 796 – 00165 Roma

801 SKY – Digitale Terrestre – www.tv2000.it