Appello urgente!

Solidarietà per un ragazzo della diocesi

Cari amici,

questa lettera ha l’obiettivo di richiamare la Vostra attenzione su un caso umano particolarmente urgente e doloroso. Un ragazzo di soli 19 anni, affetto da una rara malattia ‘cordoma condroide’, un tumore terribile, necessita di un intervento chirurgico immediato.

Il centro idoneo per eseguire questo intervento si trova a New York presso il Presbyterian Hospital, Cornell University; centro guida in campo neurochirurgico.

Pur con grossi sforzi la famiglia non riesce a far fronte alla spesa necessaria per l’intervento e per mezzo della Caritas di Molfetta intende diffondere un accorato appello per essere sostenuta in questo momento.

L’intervento ha un costo non sopportabile dalla famiglia e naturalmente implica anche spese di viaggio e di soggiorno per i genitori.

Al momento non sono realizzabili interventi economici da parte dell’Azienda Sanitaria Locale competente e comunque, seguire alcune procedure burocratiche sarebbe troppo rischioso in termini temporali.

Ogni contributo che si riuscirà a raccogliere sarà vitale; per questo chiediamo il Vostro contributo anche nella diffusione dell’appello alla popolazione molfettese e non.

Confidiamo nel Vostro cuore per poter dare una mano concreta affinché il ragazzo possa continuare a sognare una vita normale e serena come la maggior parte dei suoi coetanei.

Per poter sostenere l’iniziativa è possibile lasciare la propria donazione alla Caritas di Molfetta, sita in Piazza Giovene, n°4 o inviare il proprio contributo attraverso un versamento o bonifico sul conto corrente apposito presso la Banca Monte dei Paschi di Molfetta

(IBAN: IT19K0103041562000061192167; Intestato a DIOCESI DI MOLFETTA-RUVO-GIOVINAZZO-TERLIZZI), specificando nella causale: ‘Pro intervento chirurgico’.

Il direttore Caritas Diocesana

Sac. Giuseppe Pischetti