Si svolgerà domenica prossima, 21 novembre, presso la parrocchia S.Maria della Stella in Terlizzi.
Il Convegno Diocesano dei Gruppi di Preghiera di Padre Pio da Pietrelcina quest’anno lo celebriamo ricordando il centenario della sua ordinazione sacerdotale nel duomo di Benevento e il centenario della sua prima stimmatizzazione, avvenuta a Pietrelcina.
Sono stati eventi imponderabili di grazia, che ancora oggi si riversa su tutta la Chiesa e su tanta parte dell’umanità. A noi, poi, suoi figli spirituali e/o suoi devoti, queste ricorrenze offrono motivi ulteriori per ricalcarne le orme e avere il coraggio di deciderci per la santità vera, ‘misura alta della vita cristiana’ (Giovanni Paolo II). È il sogno richiamatoci dal nostro Vescovo: ‘Sogno una chiesa più autentica in tutte le sue componenti, una chiesa capace di essere profetica. E la nostra profezia è la santità! (Mons. L. Martella a conclusione del Convegno Diocesano il 22/9/10). È il progetto di vita che intendiamo realizzare insieme a Cristo: ‘Non ci sono alternative a Gesù Cristo: solo Lui è la via, solo Lui è la Verità e la pienezza di vita.
Ogni leader umano, che pure sembra galvanizzare immense folle giovanili, suscita solo emozioni, ma non cambia la vita, non fa essere di più’ (L. Martella – Tra sogni e speranze, per un progetto di vita insieme a Cristo, pag. 18).
Pertanto, la riflessione che ci verrà proposta nel prossimo convegno avrà per tema
I Gruppi di preghiera di Padre Pio per un progetto di vita insieme a Cristo!.
Programma del convegno:
Ore 16,30: Arrivi presso il Salone ‘G. Albanese’ della Parrocchia S.Maria della Stella – Terlizzi
Ore 16,45: Preghiera introduttiva
Ore 17,00: Saluto dell’ Assistente Diocesano, Sac. Michele Del Vecchio
Ore 17,15: Relazione-Testimonianza di padre Luciano Lotti, o.f.m. capp., figlio spirituale di Padre Pio e Direttore della rivista ‘Studi su Padre Pio’.
Ore 18,00: Dibattito
Ore 18,30: Recita comunitaria del S. Rosario
Ore 19,00: Solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta dal nostro Vescovo, S.E.Mons. LUIGI MARTELLA.
Ore 20,30: Saluti e partenze
Sarà molto gradita la presenza di quanti, pur non facendo parte ufficialmente dei suddetti Gruppi, vorranno unirsi nell’ascolto e nella preghiera.
Avremo modo di solennizzare così la Festa di Cristo Re, rendendoGli grazie per i doni elargitici in questo anno liturgico che si conclude e disponendoci ad accogliere gli inediti che ci riserva il suo amore.
È predisposto un servizio pullman:
da Ruvo ore 16,00 Via Corato – ore 16,10 P.za Bovio – Museo Jatta
da Giovinazzo ore 15,45 presso Parrocchia San Domenico
da Molfetta ore 16,00 Piazza Cappuccini – ore 16,10 presso Parrocchia Sant’Achille.