Deceduto Mons. Riccardo Ruotolo

I funerali ' oggi, giovedì 2 agosto alle ore 10 nella Cappella Maggiore dell'Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza

Si è spento nella mattinata di mercoledì 1 agosto 2012, all’età di 84 anni, S.E. Monsignor Riccardo Ruotolo, vescovo già ausiliare di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo e per venticinque anni presidente della Fondazione Casa Sollievo della Sofferenza, Opera di San Pio da Pietrelcina.
Nato ad Andria il 15 novembre 1928; ordinato presbitero il 15 luglio 1951; eletto alla Chiesa titolare di Castulo e nominato ausiliare di Manfredonia – Vieste il 6 dicembre 1995; ordinato vescovo il 6 gennaio 1996; divenuto emerito il 28 febbraio 2004.

I funerali ‘ oggi, giovedì 2 agosto alle ore 10 nella Cappella Maggiore dell’Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza – officiati da monsignor Francesco Cacucci, Arcivescovo Metropolita di Bari e Bitonto.

Il Vescovo Mons. Luigi Martella e l’intera Comunità diocesana di Molfetta Ruvo Giovinazzo Terlizzi esprimono il proprio cordoglio e si uniscono nella preghiera di suffragio.