I Gruppi di Preghiera alla scuola di Padre Pio, testimone della fede

Convegno diocesano il 12 gennaio 2013 presso la parrocchia S. Achille

Carissimi,

l’Anno della Fede, che la Chiesa intera sta celebrando, orienterà l’imminente Convegno Diocesano dei Gruppi di Preghiera programmato per quest’anno. Siamo consapevoli della necessità e dell’urgenza  di rinverdire o, addirittura, di recuperare il grande dono della Fede, per arrivare alla comunione vera con Cristo Gesù, nel quale diciamo di credere.

È stata questa l’ardua missione per la quale  Padre Pio s’è speso fino all’ultimo istante della sua vita!

Il Convegno Diocesano di quest’anno avrà come tema I gruppi di preghiera alla scuola di Padre Pio, testimone della fede.

Ci guiderà nella riflessione Padre Francesco Rutigliano, o.f.m. Rettore della Chiesa dei Cappuccini in Molfetta.

12 gennaio 2013 presso la parrocchia S. Achille

PROGRAMMA

– Ore 16,30 Raduno dei Sigg. Convegnisti presso la Parrocchia S. Achille in Molfetta

– Ore 16,45 Preghiera introduttiva e saluto dell’Assistente Diocesano, Sac. Michele Del Vecchio

– Ore 17,00 Relazione-Testimonianza del M. Rev. Padre Francesco Rutigliano, o.f.m., Rettore della Chiesa dei Cappuccini in Molfetta.

– Ore 18,00 Recita comunitaria del Santo Rosario

– Ore 18,30 Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta dal nostro Vescovo, S.E. Mons. LUIGI MARTELLA

– Ore 20,00 Saluti e partenze.

Saranno benvenuti anche quanti non fanno parte dei Gruppi di Preghiera di Padre Pio. L’ appuntamento di grazia che ci vedrà riuniti all’inizio di questo nuovo anno gioverà a ‘rinvigorire il passo, divenuto a volte lento e stanco,  e ci renderà capaci di una testimonianza cristiana più incisiva’ (Mons. R. Fisichella).

Per l’occasione sarà predisposto un servizio pullman:

da Ruvo ore 15,30 Parrocchia San Michele Arc.

ore 15,40 Piazza Bovio – Museo Jatta

da Terlizzi ore 15,50 Parrocchia Santa Maria della Stella

da Giovinazzo ore 16,00 Parrocchia Immacolata.

don Michele Del Vecchio, coordinatore diocesano

e il Direttivo