L'evento
Il prossimo 20 aprile 2013 ricorreranno 20 anni dalla morte del Servo di Dio Antonio Bello, vescovo della nostra diocesi dal 1982 al 1993, la cui memoria è vivamente presente nella mente e nel cuore di noi tutti.
Tanti gli eventi e le circostanze in questo ventennio in cui si va approfondendo il suo profetico pensiero e si esalta la sua testimonianza umana e cristiana, dalla Puglia, all'Italia ed anche oltre.
Le nuove generazioni conoscono don Tonino per la narrazione che viene fatta loro, per questo è nostro dovere fare in modo che la sua persona e la sua esperienza diretta nelle nostre città, in quanto vescovo, sia presentata continuamente nella sua interezza perché costituisce un patrimonio di valori da trasmettere e soprattutto da incarnare nel nostro tempo.
Già dieci anni fa l'Azione Cattolica diocesana e l'Ufficio di Pastorale scolastica promossero il progetto 'Conosci don Tonino?' che coinvolse con grande successo tutte le scuole di ogni ordine e grado della diocesi, documentato nel DVD omonimo prodotto e diffuso in tutta Italia con notevole successo.
Anche in questo anniversario la diocesi intende proporre il progetto, in una seconda edizione, sempre rivolto a tutte le scuole della diocesi, ma con una scelta tematica precisa, suggerita dal vescovo Mons. Luigi Martella e scaturita dalla celebrazione dell' 'Anno della fede' indetto dal Papa Benedetto XVI da ottobre 2012 a novembre 2013.
Vai alla documentazione della mostra didattica a cura del Museo diocesano
Il progetto è rivolto a tutte le scuole della diocesi, di ogni ordine e grado.
Very interesting topic, appreciate it for posting.Raise range